Bagel con manzo affumicato, crème de crème e lime



twostella bagel

Se stare davante ai fornelli vi provoca una certo ribrezzo occorre trovare nuove idee ... come spuntiniamo oggi? Non sapete quanto mi piacciono i bagel al sesamo! L'abbinamento classico (o almeno io l'ho mangiato diverse volte) è con il salmone affumicato, ma proviamo a studiare un abbinamento un tantino più fresco e leggero.

Ingredienti per persona
1 bagel
2 cucchiai di crème de crème
succo di lime
insalatina tenera e foglioline di rucola
4 fette di manzo affumicato
erba cerea
un pizzico di sale e pepe nero

Tagliare il bagel a metà (esiste addirittura un aggeggio per il taglio perfetto) irrorare la mollica con il succo del lime. Spalmare la crème de crème un po' per lato. Sulla base posizionare l'insalatina, le fette di manzo, qualche fogliolina di erba cerea (detta anche santoreggia estiva dai delicati fiorellini lilla) e un pizzico di sale e pepe. Decorare con lime e erba cerea.
Bicchierone di acqua fresca gasata con fettina di lime e il gioco è fatto!

Commenti

Sara @ Fiordifrolla ha detto…
Freschissimo questo bagel, adatto per uno spuntino estivo... In versione mini si può anche servire all'aperitivo con una bella birretta, che dici?
Bacioni
Pupottina ha detto…
ciao
vorrei già averla a casa... pronta da mangiare... ma mi dovrò applicare... compro gli ingredienti e provo a farla stasera...
smack
buona giornata
Elena Bruno ha detto…
@camomilla: ottima idea la versione mignon! Combiniamo? buon fine settimana!
@pupottina: sarebbe fantastico riuscire a materializzare il piatto desiderato ... buon fine settimana!
Aiuolik ha detto…
Scusa sono di fretta....sto andando a fare scorta di bagel :-))))
Che ne dici di uno scambio culturale? Panadine in cambio di bagel!? :-)

Ciaooo,
Aiuolik
Elena Bruno ha detto…
@aiuolik: sìììììììì, le tue panadine sono da urlo!!!! Baci Buon WE!
Anonimo ha detto…
Sai che io li ho solo mangiati con il salmone affumicato!
Devo rimediare,quindi corro a comprarli ed a farli così!
Buon ween end!
Elena Bruno ha detto…
@parolediburro: ho pensato ad un'alternativa affumicata, perchè è un profumo che si sposa proprio bene con i bagel! Baci!
mina ha detto…
Grande!! Per me che ultimamente con i fornelli faccio un pò a cazzotti è l' ideali. Li proverò il prima possibile!!
bye bye...
Scusa l'ignoranza, ma cos'è la crème de crème? Tipo crème fraiche? Mai sentita. Cmq questi bagel sono eccezionali.
Buon WE, Alex
Che bello sto bagel, posso prenotartene uno per cena, appena che torno dal mare !!!! Gnamme !! Ciao Lisa
NADIA ha detto…
Uhhh che fame, era meglio se non passavo da te a quest'ora!
Questo bagel farebbe proprio al caso mio!
Nadia - Alte Forchette -
Mammazan ha detto…
Ciao
Amche io ho fatto i bagel e li ho farciti con del salame alle noci ma questi tuoi mi sembrano molto invitanti e .....più estivi
Bacio
Grazia
Carmen Beatles! ha detto…
questo non lo posso mangiare perché sono vegetariana..però commento lo stesso e ti faccio i miei complimenti,...non sembra ma io amo la cucina solo che...non riesco a scrivere ricette..ho paura di sbagliare....mi accontento di annotarmi le tue...!!!!
;)
besos!
Pupottina ha detto…
ciao
buon weekend
Mirtilla ha detto…
buonissima questa ricetta!!!!
difficile da trovare in rete qualche ricetta con questi ingredienti ;)
Elena Bruno ha detto…
@mina: é anche un modo per godersi una pausa al sole ... Buon WE!
@alex e mari: è una crema con yogurt, visto che in italia non trovo la creme fraiche, è un ottimo sostituto! Buon fine settimana!
@fairyskull: ideale per una cenetta veloce!
@nadia: mi sa che è invitante a tutte le ore ...
@mammazan: ciao grazia! ottima anche la tua versione! Buon fine settimana!
@lady harrison: magari puoi sostituire il manzo con la scamorza affumicata, non ti scoraggiare, la cucina è democratica ognuno può trovare la propria dimensione!
@pupottina: buon fine settimana anche a te!
Elena Bruno ha detto…
@mirtilla: sei gentile! Mi piace sperimentare, buon WE!
Claud ha detto…
Sai che sono alle prese con i bagels da mesi... su cooking mama! Non riesco proprio a farli come si deve!
Nella realtà non li ho mai assaggiati, ma ora che fa caldo mi piace pranzare con un panino "fresco" e il tuo ha proprio un paio di ingredienti che mi piacciono molto...
Anonimo ha detto…
Adoro i bagel, a Londra al bagel bake ne vendono anche uno con la carne di manzo affumicata ma non e` il mio preferito, resto sul classico salmone e cream cheese :)
MilenaSt ha detto…
E' un'alternativa interessante, veloce, ma sostanziosa alle pietanze da cuocere.
Mi piacerebbe provare la tua versione.
Ciao
Stellina miaaaa..finalmente sono di nuovo qua! torno e cosa trovo? :-D sta' meraviglia di bagels! ma lo sai vero che i bagels sono la mia passione vero?..uhmmm..ho capito me lo hai fatto apposta per farmi tornare :-) sai che ho sentito il profumo..
Bacioni strapazzosi tesoro!!
Silvia
Anonimo ha detto…
anche da te tantissime cose buone da recuperare!!!
è da unpo' che penso di provare a fare i bagel, ma chissà...
ho provato anche i i muffin di tuki, solo che , non avendo il golden syrup ho utilizzato il miele e credo che la consistenza cambi... erano cmq molto buoni ...
baci
Elena Bruno ha detto…
@claud: anche a me su cooking mama non riescono tanto bene ... meglio i fresh spring roll!
@ciboulette: approvvigionamenti esteri ...
@kja: e vada per il classico! E salmone e cream cheese sia!
@lenny: prova, anche con un altro formato di pane e poi dimmi!
@magnolia: oh dear!!! Si provano tutte!!!! Buon lunedì e buona settimana arancio e rosa!
@panettona: che bello sei rientrata!!! il prossimo giro si prova a fare l'impasto!
Anonimo ha detto…
ciao, ma dove li trovi i bagels in Italia?
io ne avevo portati con me una piccola scorta dagli USA ma sono già finiti.
...non mi dire che fai i bagels in casa??? VOGLIO LA RICETTAAAAA!!!
grazie
Serena ;)
Elena Bruno ha detto…
@serena: purtroppo non so se si possono trovare in Italia, anche i miei sono una scorta turistica inglese ... ma quest'inverno voglio provare a prepararli io. Se voui lanciarti segnati questo link:
http://www.cavolettodibruxelles.it/2008/02/sunday-bagels
Anonimo ha detto…
Buonissimi i bagel... Ricordo ancora molto bene quelli mangiati a New York.. :)
Buona settimana Twostella
Elena Bruno ha detto…
@sandra: peccato non siano ancora diffusi in italia ... buona settimana anche a te!
Anonimo ha detto…
Notevole Bagel....
Mi vien fame a gurdarlo...

Complimenti bel Blog !
Volevo segnalarti un sito di Satira in Cucina:
http://www.cuochisispera.blogspot.com/

Post più popolari