Tricolore


cosa ti regalo?

Sono in piena fase "biscottifera" con discreta soddisfazione e vi volevo tenere aggiornati. Magari pensate che non sto cucinando nulla ... :-P
A parte la mia ricetta già postata dei cookies mi sono lasciata ispirare dalla rete e per incontrare i gusti di tutti ci sono anche due ricette vegane!
Accanto al nome della ricetta vi metto il link dell'autrice così potete fare un salto direttamente da loro (e da me) per vedere ingredienti e realizzazioni. Questa volta sono stata abbastanza diligente seguendo le istruzioni ... tranne per l'ultima: per le ciambelle al vino ho scelto un vino con il pedigree ...
.
Biscotti croccanti all'avena dei Cuochi di carta
Cookies al doppio cioccolato e mandorle de Il giardino dei ciliegi
Dolcetti al cocco di Blueberry mood (vegan)
Ciambelline al vino ... Barolo di Alex di Foto e Fornelli (vegan)
.
Visto che si parla di regali e regalini, cosa sarebbero i pacchetti senza piccoli biglietti, cartoncini o CartoNine per annotare i nostri auguri e i nostri pensieri?
Avete letto bene ho scritto le CartoNine! Per chi, per caso, ancora non le conoscesse le CartoNine nascono dai delicati tratti Nina che disegna e scrive la poesia della vita. Se volete incontrarla passate da qui.
.

E per finire cosa mi posso "regalare" questa sera per cena? Io voto per l'insalatina zucchine, feta e fragoline di Virginia e per la caprese di fragole di Sara B ... tanto per rimanere sul tricolore! :-D
Ma sono l'unica che "guarda le partite" cucinando?

Commenti

Roby e Loris Feelcook ha detto…
Che brava biscottatrice che sei!!!! Me ne andrebbe giusto uno in questo momento!! Ma non saprei quale scegliere ;-) Continua così! Ah, bellissima foto!!
Roby
Martissima ha detto…
e brava...pure le partite mi guardi .....se lo facessi mentre cucino finirei per servire zucchine per dessert...
acc....l'italia ha preso un gol ;-((
Scribacchini ha detto…
Che festival biscottiero! Felici e fieri di farne parte. Smack. Kat
Elena Bruno ha detto…
@feelcook: mi diverte preparare biscotti da regalare e provo volentieri nuove ricette :-)

@astrofiammante: lo so, ma sembra che le donne se non fanno tre cose insieme non sono contente ... :-D

@scribacchini: è il terzo giro della tua ricetta e chi li assaggia richiede inevitabilmente il bis!
Baci
MilenaSt ha detto…
Che meraviglia di menu e di colori ....
paolo ha detto…
si credo di si sei l'unica
bella cena complimenti veramente estiva e colorata
desperate.viz ha detto…
ma nel senso che le guardi le partite o ti astrai in cucina? :D
Elena Bruno ha detto…
@milena: la frutta e la verdura fresca sono invitanti e allegri ingredienti per i nostri piatti estivi :-)

@paolo: ok ... forse dovrei imparare a rallentare i ritmi :-)

@desperate.viz: mi avvalgo del sonoro ... e se sento gli altri urlare mi fermo un attimo per recuperare l'ultima azione :-D
Ambra ha detto…
Preparare i biscotti è una delle cose che amo di più...maqui la scelta è ardua...sono tutti stratosferici!!!Bacio
Babs ha detto…
twostellina, che è successo al blog? ti sei spostata tutta a sinistra o è una mia impressione?
..... mi devo abituare :-)
magnifico tricolore!
ciao
b
Edda ha detto…
Io più che le partite guardo le tue foto cosi' fresche e le ricette piene d'ispirazione, grazie!
Alex ha detto…
Più veloce della luce anche tu! Già fatte le ciambelline. Dovrò accompagnare le mie con i biscotti all'avena e i dolcetti al cocco.
Per ora niente partite, magari mi entusiasmo più in là come è successo con gli ultimi mondiali.
Un bacione
A.
Anonimo ha detto…
un bel misto di biscottini.. da provare... quelli al Barolo, poi... li sento famigliari!!! :-)

io poco tricolore, ieri sera...mia figlia danzava... ho preferito guardare lei!! ^_^
Blueberry ha detto…
Brava, ti sono venuti benissimo!!! Superi la maestra ;-)
nina ha detto…
grazie cocomerina, mi metti sorriso come quello spicchio lì che mi guarda.
un bacio

ninetta
Anastasia ha detto…
Elena come ti capisco... anche io adoro biscottare, devo giusto preparare dei biscotti per un'amica, pensavo ieri a quelli di froolla montata di Babette... io mai provata prima e tu?! Bellissima l'idea del vino col pedigree! Applauso meritatissimo!^:*
Simo ha detto…
...ma quante buone cose hai preparato, bravissima!
Ottimi tutti quei biscottini, mi fai venire un'acquolina...
Aiuolik ha detto…
Dopo un'insalatina qualche biscottino ci sta sempre bene...però io prendo quelli tuoi così non accendo il forno (visto che lo accendo già abbastanza per panificare e fa caldissimo!).
Manuela e Silvia ha detto…
Ciao! ma quanto ci piace la tua caprese!! originale, sempre leggera e fresca, ma con una nota dolce!!
splendida!
bacioni
silvia ha detto…
Non sono un'amante del calcio, ma dei tuoi biscotti siiiiiiiiiiiiii!!! Bellissima l'idea tricolore!
Margherita ha detto…
No, non sei l'unica, anch'io ieri sera ho "visto" la partita così! Il virgolettato è d'obbligo visto che la tv era in un'altra stanza! :)
Con le insalate ti faccio compagnia, ma per i biscotti credo che riprenderò a settembre! :)
Virginia ha detto…
Sono contentissima, Stella! E sono pure felice che tu abbia riproposto la caprese di Sara che mi ero bellamente persa e che mi ha lasciata davvero di stucco per la bellezza della foto!
Una biscottaia come me non si poteva perdere le ciambelline al barolo. Più nobili di così .... Manu
Ma quantie prelibatiezzie che ia fatto, me li paperei tuttie...sono una golosonia...ciao

sofficina la biricchina!
Katia ha detto…
Ma sai che anche io iersera ho provato a fare dei biscottini al limone da regalare... ho pero' dimenticato di mettere lo zucchero, pazzesco! Evidentemente non so dove ho la testa ultimamente... :(

Complimenti per tutte queste bonta'..

p.s. i biscotti ovviamente non son stati regalati a nessuno, eran tremendi :)
anna ha detto…
Anche a me diverte molto preparare i biscotti e mi piace molto il profumo che emanano in cottura. E grazie per i vari link che mi sono persa in questi giorni. Sono già passata da Nina per vedere le sue splendide cartonine!
Baci
Alessia ha detto…
Tutto molto poetico: le cartoNine, i biscottini, le insalate con le fragole..
Günther ha detto…
io sono per quello al vino :-))

Post più popolari